pavimenti in legno parquet per interni ed esterni

Pavimenti in legno parquet

Pavimentazioni in parquet: qualità ed estetica

Le tante qualità estetiche e tecniche del legno ne fanno la più classica, elegante e funzionale forma di pavimentazione:

Il parquet è:

Versatile il parquet si sposa perfettamente con qualsiasi ambiente. Nelle case, così generoso di calore e di colori naturali, è insostituibile nel creare calde atmosfere in ogni ambiente. Pratico e resistente per impianti sportivi, locali pubblici e scuole materne. Uffici, alberghi, luoghi di vacanza e centri per congressi ne fanno largo uso, al fine di valorizzare l’ambiente.

Fresco e caldo La scarsa conducibilità termica è una delle principali caratteristiche del legno; il che consente ai parquet di mantenere pressoché inalterata la temperatura ambientale. Ecco perché risultano caldi d'inverno e freschi d'estate.

Silenzioso Altra importante caratteristica del legno è la sua capacità di isolare acusticamente gli ambienti. Riflettendosi positivamente sul benessere psico-fisico e sulla salute dell’uomo.

Resistente Un pavimento di legno non invecchia mai: una semplice operazione di levigatura consente di rinnovare completamente il parquet, quando necessario. Inoltre, la manutenzione e la riparazione sono molto semplici.

Economico La sua durata nel tempo fa di un parquet un sicuro investimento. Fra tutti i materiali per pavimentazioni, il legno è quello che consente di ammortizzare meglio il costo iniziale.

Igienico Un pavimento di legno va trattato con speciali resine oppure con oli naturali misti a cera. Sono operazioni di protezione che rendono il parquet più igienico e più resistente nel tempo, oltre a dare un tocco di personalità alla propria casa.

Siamo in grado di offrire un’ampia scelta di PAVIMENTAZIONI in LEGNO in essenze sia europee che esotiche.

- Parquet per interno
- Listoni per esterno